Da Lenti e Occhiali Firenze troverai un’esperta guida alla scelta della tua montatura di occhiali da sole o da vista in base alle dimensioni di calibro, ponte, aste e scoprirai come scegliere bene la tua montatura personalizzata e ottimizzata per il tuo viso.
Scegliere gli occhiali da sole non è solo una questione di moda e solo seguire le tendenze del momento, ma dobbiamo anche considerare qual è la forma del viso, per scegliere un modello in grado di armonizzare e integrarsi con i propri lineamenti.
Ecco come ti aiuteremo a scegliere gli occhiali da sole secondo la forma di ogni viso:
Viso rotondo: gli occhiali giusti allungano il viso, come quelli rettangolari e con aste sottili ma non troppo. La montatura deve essere evidente.
Gli occhiali da sole rettangolari sono quelli perfetti per valorizzare il viso "a cerchio perfetto".
Viso a cuore: gli occhiali da sole per visi con zigomi più ampi della mascella devono essere arrotondati.
Viso a diamante: gli occhiali giusti sono quelli ovali o quadrati, per rendere più armonioso il viso con zigomi larghi e fronte e mento stretti.
Viso quadrato: gli occhiali per armonizzare questi tratti marcati sono i modelli a goccia, con montature sottili e lenti rotonde e ovali.
Viso rettangolare: gli occhiali perfetti hanno una montatura molto stretta o a mascherina, per far sembrare il viso più corto.
Viso triangolare: gli occhiali per chi ha un viso più largo sopra e più stretto sotto sono quelli oversize, retrò o aviator.
Proteggi i tuoi occhi dal sole con un look sempre alla moda con Lenti e Occhiali Firenze. Scelte le lenti secondo esigenze ed utilizzo, professionalmente orientati verso la tipologia di montatura più efficace ad esaltare il tuo viso, potrai finalmente sbizzarrirti a scegliere il tuo nuovo look, unico come sei tu. Per lei occhiali con le lenti a specchio che saranno ispirati ad elementi della natura e dal design scandinavo e saranno caratterizzati da tonalità naturali nei toni del blu pallido, grigio polvere e verde chiaro per un look pulito e minimal. Una tonalità di verde non troppo accesa, più una tinta color pastello con un pizzico di glamour retrò che si sposa con lo stile del terzo millennio Queste tinte eteree e color pastello incarnano un senso di femminilità, di libertà e di gioventù e in fondo un bel paio di occhiali ti faranno sentire sempre un po'... diva!
Per lui gli occhiali da sole aviator sono un vero e proprio must have oppure tutte le nuove proposte come le lenti rotonde, i ponti metallici e le montature in plastica traslucida. La gamma di colori della montatura e dei trattamenti delle lenti varia, includendo anche lenti gialle e oro specchiate. Da Lenti e Occhiali Firenze sono sempre disponibili oltre 30000 modelli di occhiali da sole per uomo, donna e bambino ed ogni settimana nuovi arrivi selezionati alimentano la tua scelta tra le collezioni firmate più trendy del settore, una scelta praticamente infinita per soddisfare tutti i gusti ed esigenze, per trovare qualità e tanta tantissima convenienza, per creare un look che sappia interpretare al meglio la tua personalità. E soprattutto potrai scegliere in sicurezza perché tutti i nostri occhiali e le nostre lenti sono certificate a norma CE.
Un’attenzione particolare va rivolta alla scelta di occhiali da sole per il bambino. I bambini più piccoli, ancora in culla e fino ad 1 anno, non devono mai essere esposti alla luce diretta del sole, mentre quando iniziano a camminare devono sempre indossare occhiali da sole in montagna, al mare o quando la luce solare è molto intensa, ma devono essere occhiali e lenti di qualità e adatti al viso del bambino.
Proteggere gli occhi e la vista fin dai primi mesi di vita del bambino deve diventare un obiettivo prioritario per ogni genitore. I più piccoli, ancora in culla e fino ad un anno, non devono essere esposti alla luce diretta del sole, mentre quando iniziano a camminare devono indossare occhiali da sole in montagna, al mare o, comunque, quando la luce solare è molto intensa. Riflettete sempre sul fatto che il bambino per vedere il mondo intorno alza il viso e per questo motivo l'occhiale deve essere abbastanza ampio da coprire l’occhio anche quando guarda in alto perché circa l’80% dei raggi UV di un’intera vita vengono accumulati nei nostri occhi prima dei 18 anni. L’impiego di occhiali da sole protettivi deve iniziare dalla più tenera età e continuare per tutta la vita. Solo riducendo al massimo l’esposizione dell’occhio alle radiazioni UV si può ritardare la successiva insorgenza di molte patologie oculari, irreversibili.
Vieni ad indossare il tuo occhiale da sole perfetto per il tuo viso. Visita il negozio o chiama +39 055 361755
per informazioni e dettagli sulle novità del momento.